ARTEr.i.e. – Rassegna di ipotesi espressive

ARTEr.i.e. – Rassegna di ipotesi espressive

Cos’è Arte.r.i.e
Arter.i.e. è una rassegna di ipotesi espressive che si svolge ogni anno durante la prima settimana di settembre a Cantalupo in Sabina (Rieti). Nel 2017 si svolgerà la 13° edizione, nei giorni 7-8-9-10 settembre.
La filosofia della manifestazione si basa su due punti invalicabili: l’assenza di circolazione di denaro a tutti i livelli e proposte libere fatte da artisti che hanno voglia di sperimentarsi direttamente col pubblico. Nel centro storico di Cantalupo ogni via viene dedicata ad una delle arti e ad ogni portone o muro o piazzetta vi è un artista e il pubblico che gira liberamente.

Gli artisti presenti sorpassano le 800 presenze nell’arco dei quattro giorni della manifestazione con circa 150 spettacoli differenti per ogni serata. Cifra ancor più importante se si confronta con i circa 1600 residenti del paese,  e che fa di ARTEr.i.e. un paese nel paese.

ARTEr.i.e. è da anni l’evento con maggior affluenza di pubblico, più partecipato e maggiori punti spettacolo dell’intera Provincia di Rieti

Per tutte le informazioni e per le iscrizioni ai percorsi e ai laboratori: www.arterie.org

Ogni anno Arte.r.i.e. propone una vasta offerta di laboratori per trasformare Cantalupo in Sabina nella cittadella degli artisti!

I laboratori proposti quest’anno spaziano ovviamente fra le espressioni artistiche presenti ad ARTEr.i.e. (musica, teatro, letteratura, danza, arti circensi, arti visive) ed alcuni interessi trasversali, come l’animazione di qualità e una sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente, sia esso naturale o antropico.

Attestato di frequenza
Per ogni laboratorio il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale (Ente accreditato alla Regione Lazio per la Formazione Professionale) rilascerà un attestato di frequenza.

Bando Laboratori 2017

Segreteria del Corso e contatti:
laboratori@arterie.org | 338 1873493
www.arterie.org | www.centrometaculturale.it |www.facebook.com/RassegnaIpotesiEspressive
Piazza Mazzini, snc – 02044 Forano (RI)