30 Mag 2017

Italiano per stranieri, primo corso per diventare formatore

0 Comment

Corso di formazione in Didattica dell’Italiano L2

Il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale, in collaborazione con l’associazione CEDIS (Certificazione e Didattica Italiano per Stranieri), organizza per la prima volta in Sabina un corso di formazione in Didattica dell’Italiano L2 (italiano per stranieri) presso la propria sede di Forano (Ri).

Il corso si configura come un aiuto efficace e fondamentale per sostenere l’Esame DILS-PG I Livello e DILS-PG II Livello. Il corso rilascia un attestato di frequenza.

Che cos’è la DILS-PG?
La DILS-PG è una certificazione specifica per l’accertamento delle conoscenze e competenze glottodidattiche essenziali per svolgere la professione di insegnante di italiano a stranieri. È un titolo di competenza professionale relativo all’insegnamento dell’italiano L2 che viene valutato nei concorsi, nelle selezioni e nei colloqui di lavoro sia in Italia che all’estero.

A chi è rivolto il corso?
Gli incontri sono rivolti a operatori interculturali, insegnanti e a chiunque desideri approfondire la propria competenza in Didattica dell’Italiano L2 in possesso del diploma di scuola media superiore.

Quando e dove si svolgerà il corso?
Il primo incontro del corso si terrà il 22 luglio a FORANO (RI) – Piazza Mazzini 1/snc.
Si svolgerà in 2 weekend (sabato e domenica ) e sarà articolato in 8 incontri da 3 ore ciascuno per un totale di 24 ore di lezione.
Il corso partirà al raggiungimento minimo degli iscritti.

Quando e come mi iscrivo?
Per iscriversi è necessario:cedis
prendere visione dell’Avviso (bando corso italiano L2 ) relativo al corso, compilare la domanda di iscrizione e consegnarla a mano, per mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o via email agli indirizzi della Segreteria didattica, allegando la documentazione richiesta.
È possibile iscriversi entro e non oltre il 20 luglio 2017.

Scarica qui la locandina del corso e aiutaci a promuovere questa importante iniziativa!

Per informazioni e iscrizioni / Segreteria didattica
Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale – Piazza Mazzini 1/snc – 02044 Forano (RI)
tel 0765.570574 – 328.1807647 – metaculturale@alice.it – www.centrometaculturale.it

[top]