Corso SAB (ex REC)

Corso SAB (ex REC)

Corso Professionalizzante per SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE (CORSO EX REC) II edizione

Autorizzato dalla REGIONE LAZIO Determinazione  n. G15154 del 29/10/2014 (L.R. 25 febbraio 1992, n.23 – Titolo V) e dalla PROVINCIA di RIETI

Il corso Ex Rec, da molti conosciuto come SAB (Somministrazione di Alimenti e Bevande), abilita al commercio alimentare ed alla somministrazione di alimenti e bevande, ed è un requisito obbligatorio per gli aspiranti commercianti che intendono avviare o gestire imprese di tipo alimentare che includono la vendite e/o la somministrazione.

Il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale, Ente accreditato alla Regione Lazio per la Formazione Professionale e l’Orientamento (determinazione n. G02332 del 28/02/2014),  in collaborazione con CBF Servizi srl, attiva il Corso professionalizzante per la vendita e la Somministrazione di alimenti e bevande (CORSO EX-REC) autorizzato dalla Regione Lazio con Determinazione n. G15154 del 29/10/2014.

Il Corso ha una durata di 120 ore e conferisce all’allievo (dopo il superamento dell’esame finale) l’attestato abilitante, necessario per l’apertura o per rilevare attività commerciali già esistenti operanti nel settore alimentare e di Somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. Il relativo attestato è valido su tutto il territorio italiano.

Obiettivi: Quello di formare i futuri Operatori commerciali nel settore alimentare ai fini dell’acquisizione del titolo professionale consentendo così l’iscrizione presso il ruolo della Camera di Commercio ed Enti Locali.

Destinatari: Soggetti interessati a gestire attività commerciali e attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, quali (ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie, birrerie ed esercizi similari, bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari; sale da ballo, sale da gioco, etc.)

Moduli principali

  • Formazione obbligatoria per accesso alle attività commerciali nel settore merceologico alimentare (C.A.A.).
  • Formazione obbligatoria per la somministrazione di alimenti e bevande.

Responsabile del Corso: Angelo Bernardini

Scarica il Avviso leggi il Regolamento e mandaci la tua DOMANDA ISCRIZIONE!

Per maggiori informazioni e chiarimenti non esitare a contattarci.